Contattaci per
un preventivo
Loading...
Contattaci 2017-05-02T12:14:30+00:00

Ala Charter s.r.l.
Ufficio Fronte Porto Condominio AH, 5
58043 – Punta Ala (GR)
Tel 0564 921121 – Fax 0564 924082
Email: info@alacharter.it

Utilizza il modulo sottostante per richiedere maggiori informazioni o per inviarci una prenotazione

oppure chiamaci al +393356899122 per qualunque informazione

FAQ

Alcune risposte alle domande più frequenti.

Se siete interessati a prenotare una barca, la prima cosa è richiederci un’opzione dell’imbarcazione scelta, via mail o al telefono.

L’opzione è gratuita e la barca sarà riservata per qualche giorno. Al momento della vostra conferma, vi verrà inviato un precontratto con le modalità di pagamento e la richiesta dei dati per redigere il contratto. La barca può considerarsi prenotata solo ad acconto/saldo pagato. L’acconto è di norma pari al 50% della tariffa del noleggio. Vi viene richiesto il pagamento del 100% se il periodo di noleggio è imminente, ovvero se la partenza è a meno di un mese.
Negli altri casi il saldo viene pagato un mese prima dell’imbarco. Gli extra si pagano alla base al momento della partenza.

Vi ricordiamo che, in quanto società armatrice, prenotare con Ala Charter è molto semplice grazie al sistema di booking della nostra flotta in tempo reale.

Documenti di riconoscimento dell’intestatario del contratto e patente nautica in corso di validità.

Al momento della vostra conferma, Vi invieremo un file con la richiesta di tutto ciò che occorre (vedi punto 1).

Nessun problema: al momento della prenotazione, Ala Charter vi consiglierà alcuni nominativi di Skipper referenziati: li potrete contattare ed in base alla loro disponibilità scegliere chi vi ha fatto una buona impressione.

Lo skipper si occupa della navigazione e della vostra sicurezza a bordo. Se volete, potete partecipare alle manovre o timonare. Per quanto riguarda l’organizzazione in barca, lo skipper dorme a bordo, se possibile in una cabina, oppure in dinette, e condivide la cambusa con voi.
Lo skipper non cucina e non si occupa della pulizia della barca. Nel caso abbiate la necessità di questo tipo di servizio, vi consigliamo di prendere anche una hostess (o un cuoco) che può dedicarsi alla cambusa, pulire la barca e le cabine.

Il miglior investimento velico è avere uno skipper a bordo, anche dormiente, che vi insegnerà tutti “i trucchi” della conduzione di un’imbarcazione, le distanze giuste per calare l’ancora in rada e stare tranquilli. Vi suggerirà le migliori calette, vi insegnerà a capire il mare, che va sempre rispettato, e vi aiuterà nelle manovre in porto.

Si, tutte le barche proposte sono assicurate con R.C. e Casko, perché in locazione. Vi verrà comunque richiesta una cauzione.

La cauzione che rilascerete al momento dell’imbarco è a garanzia di alcuni danni che l’assicurazione non copre.

La cauzione dovrà essere rilasciata al momento del vostro imbarco tramite assegno di conto corrente, oppure con carta di credito, o in contanti.

La cauzione verrà restituita al momento del check-out, dopo aver constatato l’inesistenza di danni, di violazioni contrattuali e di obbligazioni contratte in navigazione.

Purtroppo qui possiamo fare ben poco! In bassa stagione (da fine ottobre a marzo), con buon senso da entrambe le parti, possiamo concedere un eventuale recupero.

Lo splendido Marina di Punta Ala, è uno dei migliori marina della zona.

Puoi trovare il supermercato per la cambusa, bar, ristoranti, negozi sportivi e di abbigliamento.

Inoltre le previsioni meteo sempre aggiornate, bagni pubblici sempre molto puliti, anche fuori stagione, ben riscaldati.

Nei mesi di luglio ed agosto quasi tutte le sere trovi degli eventi musicali ed attrazioni per i più piccoli e, verso fine agosto, i fuochi di artificio. Insomma non manca nulla!

Al tuo arrivo, alla sbarra di ingresso, dovrai comunicare alla guardiola che ti devi imbarcare con Ala Charter: ti faranno entrare con l’auto per scaricare i bagagli.

Hai 2 possibilità:

  1. Fuori da Marina di Punta Ala c’è molto parcheggio libero, quindi, dopo aver scaricato i bagagli, puoi lasciar all’esterno l’auto. Troverai delle scalette che ti porteranno direttamente in porto. Si tratta di 3 minuti a piedi!
  2. Prenotare un posto a pagamento all’interno della Marina.

Potete richiederci un transfer. Il transfer è un costo extra che pagherete al gestore del servizio. Non dimenticate di comunicarci i vostri orari di arrivo/partenza. Il pagamento del transfer avviene in loco.

Che saremo i tuoi referenti dalla prima telefonata/mail al vostro rientro.

Moltissimi nostri clienti nel corso degli anni hanno apprezzato la “familiarità” e l’assistenza durante la navigazione e, non ultimo, i nostri suggerimenti e consigli.

Oltre a tutte le dotazioni di sicurezza e comfort per la navigazione, trovi attrezzatura da cucina per il numero di persone indicato su ogni barca, coperte e cuscini. La biancheria va prenotata in anticipo.

La priorità è acqua, tanta acqua, succhi e perché no…un buon vino ci sta sempre bene!

Pasta, tonno, frutta (evitate anguria, prende troppo posto in frigo), affettati.

Se non rinunciate ad una fettina di carne, fatela mettere sottovuoto, si conserva meglio!

Poi, a vostra discrezione, tutto ciò che vi piace: pane, che se diventasse duro, potete preparare un’ottima panzanella con pomodoro fresco, basilico e tutti gli avanzi.

Ricordate che, per igiene, a bordo delle barche non troverete sale olio aceto e zucchero!

No, non ci sono. Una volta effettuata la prenotazione, potete definire insieme al vostro equipaggio l’itinerario che più vi piace. Nel nostro sito, nella pagina degli itinerari, potete trovare qualche suggerimento per charter di 7 o 15 giorni. L’itinerario può essere soggetto a modifiche durante la navigazione a seconda delle condizioni meteo e del vento.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Leggi di più

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close